Group: Member Posts: 6471 Location: Ta Set Neferu n.66(Valle delle Regine, Egitto)
Status:
ho visto che ci sono già molte di voi che sono fan di questa bellissima storia e quindi ne approfitto per aprire questo topic!Personalmente conosco Fruits basket solo attraverso l'anime (che ho avuto modo di vedere questa estate) che mi ha letteralmente conquistata per la sua profondità e per la bellissima caratterizzazione di ogni singolo personaggio. Oltre ad avere lati davvero divertenti e spassosi. Purtroppo non ho ancora avuto modo di leggere il manga perchè, per il momento (ahimè!) è troppo fuori dalla portata delle mie tasche!(4 € e passa a volumetto sono davvero troppi!), ma mi riprometto di comprarlo (prima o poi!). A differenza della maggior parte delle fan di fruits basket, tra i due personaggi maschili io preferisco Yuki, per la sua dolcezza costante e galante nei confronti di Thoru. E voi cosa mi dite?
ps: l'anime prima o poi lo completeranno o è solo un mio sogno? ==========================================
MSG DELL'ADMIN
Ecco quindi l'anime da scaricare! E' un anime piottosto vecchiotto... del 2001 precisamente. Consiglio a tutti di provarlo, perché è veramente carino e mi ha fatto innamorare della storia... Fa morire dal ridere ma nei momenti seri fa commuovere davvero! Purtroppo come sempre la storia si interrompe prematuramente... solo al volumetto 7 del manga... quando il manga, finito di recente in giappone conta di 23 volumi !!! Quindi ecco per voi la possibilità di scaricarlo! E' subbato in italiano dai PTP Fansub che trovate all'indirizzo: http://www.ptpfansub.tk/
Ringrazio moltissimo Nefertari che mi sta aiutando ad upparlo per voi Spero che vi piaccia e che lo seguirete come Host Club:
Ahhh un topic su Fruits Basket ci voleva proprio Io scaricai tantissimi anni fa le scans del primo volume e gli detti uno sguardo veloce.... Non sembrava attirarmi molto....
Poi un anno fa o poco più decisi di scaricare l'anime... e fu colpo di fulmine...
E' uno di quegli anime che mi ha fatto ridere a crepapelle e al contempo mi ha fatto anche commuovere fino alle lacrime...
soprattutto per quanto riguarda la storia di Hatori e quella di Momiji . Peccato solamente che si fermi soltanto al volume 7 del manga..
Ho quindi recuperato il manga e seguito gli spoiler... E' un manga che merita davvero!! *_* Mi dispiace solo che nel finale, ancora non uscito qui in italia...
non venga risolta la storia del povero momiji e che Hatori dopo il primo impatto iniziale sia stato così trascurato ;_; e gli sia stato dato così poco spazio
Per il resto posso ritenermi più che soddisfatta!! Io naturalmente preferisco Kyo... anche se mi piace molto anche il "principe Yuki"... adoro la tenerezza che nasconde dietro quel suo essere un po' scorbutico... ma questo suo aspetto credo che sia dovuto al suo triste destino...
Piccola curiosità ... il doppiatore di Momiji nell'anime di Furuba è lo stesso doppiatore di Honey-senpai in Host Club IN effetti poi si somigliano molto anche fisicamente
PS sarebbe carino poter uppare anche gli episodi di Furuba,... così più persone potrebbero avvicinarsi a questo bellissimo anime/manga
Ah per rispondere alla domanda sulla possibilità che venga un giorno continuato l'anime... direi che è molto vana ;_; . Dovrebbero riprenderlo dall'inizio visto che il manga ad un certo punto prende una piega che l'anime non aveva considerato ... Ma si può sempre sperare, no?
- I don't think it's a mistake to get involved with people of different social position, because in the end we could understand each other. So even if sometimes I ended up hurting them, the more precious they are to me, the more I want to protect them. And yet I don't want to give up the chance of being together. Should I not believe that feeling like this makes people stronger?
- And then this girl too. I just love her. I can't help it anymore. When we're together I've fun, I become concerned about her, and sometimes even scared, but all these feelings make my confidence grow up. Yes, it's been a long time now... that I've been in love with her!!
**
Forum-Gioco di ruolo, fanfiction, fanart, fansub >Murasaki no Bara no Yume
Group: ADMIN Posts: 7505 Location: Meglio che il "Prince Yuki - fan club" non lo sappia ^^"!
Status:
Le possibilità di vedere un seguito dell'anime sono praticamente nulle, temo... e anche per questo ti consiglio di recuperare al più presto il manga, il "vivo" della storia non l'hai ancora visto!
Per quanto mi riguarda, beh... Furuba fa indubbiamente parte della cerchia di manga che, in assoluto, posso dire di preferire. A colpirmi è stata, innanzitutto, la pressocchè perfetta caratterizzazione dei personaggi, dai principali ai secondari, che sembra divertirsi a prendere ad esempio gli stereotipi più sfruttati e a demolirli dall'interno; il trio formato da Tohru, Yuki e Kyo, se osservato da un occhio inconsapevole, può non apparire differente da quelli che ritroviamo in tante commedie scolastiche... ed è qui che la Takaya s'ingegna e riesce ad esprimere la propria abilità, facendo di quei modelli dei complessi puzzle da riscoprire poco a poco, personaggi in cui ritroviamo tutte le principali debolezze e paure provate da ognuno di noi, mai edulcolorate o liquidate. Il percorso compiuto da ciascuno di loro è ben lontano dal presentarsi come una facile chiave d'accesso alla felicità (che verrà raggiunta, si, ma non pienamente da tutti e solo dopo che ognuno di loro si sarà ritrovato costretto a guardare in faccia i propri fantasmi, a vivere il proprio inferno; un cammino ragionato e consapevole, mai forzato dai ritmi narrativi e sempre coerente con l'immagine propostaci dei vari protagonisti), le tragedie passate non sono affatto degli espedienti da soap-opera (anzi, man mano che si prosegue nella lettura, è facile individuare in esse il segreto per comprendere la personalità e le scelte dei personaggi, è facile capire come l'autrice, nel modellarne le figure, abbia tenuto in gran conto il loro background; prendiamo, ad esempio, Kyo, che fino alla fine subirà le conseguenze del trauma causatogli dalla morte della madre, esorcizzato parzialmente solo nel momento in cui si deciderà ad affrontare il caro paparino), l'amore non è solo "qualcosa di bello" (e qui ci sarebbe da guardare a Tohru, il cui affetto per la madre le ha impedito a lungo di aprire il proprio cuore a Kyo, quasi distorcendone la concezione dei sentimenti e, letteralmente, impedendole di amare... o a Shigure, il cui amore per Akito appare oscuro e contaminato, portavoce di una possessività malata... o, ancora, ad Akito stessa, talmente ossessionata dall'idea di essere amata da riuscire ad esprimere questo suo desiderio unicamente con la violenza), i personaggi vivono una spirale costituita da continue riscoperte ed evoluzioni (nessuno di loro, alla fine, risulta essere quello che era all'inizio, grazie soprattutto o alla maturazione compiuta durante l'evolversi delle vicende -è il caso, ad esempio, di Yuki, Kyo, Akito e Hatori- o alla conoscenza, da parte del lettore, di tanti aspetti prima sconosciuti che permettono di vedere certi personaggi sotto una nuova luce -di nuovo Akito, Tohru, Momiji, Shigure-. Personaggi tridimensionali, insomma, dinamici. Personaggi a tutto tondo, le cui storie non possono non commuovere ed appassionare proprio in virtù della credibilità, del loro poter essere vissute da chiunque di noi; i loro pensieri sono i nostri, le loro parole sono quelle che tutti vorremmo pronunciare o sentirci rivolgere). In secondo luogo, la curatissima sceneggiatura, capace di alternare momenti di pura poesia, caratterizzati da memorabili monologhi (quante, quante delle citazioni più amate provengono da Furuba? Certe trovate sono davvero da incorniciare, che si parli di massime o quesiti senza soluzione) e, soprattutto, magistrali flussi di pensiero (giocati su una sintassi spezzata e "confusi" quel che basta per riprodurre con estremo realismo i pensieri di una persona... appelli disperati, rassegnate riflessioni, sogni vagheggiati ed inseguiti con costanza e coraggio), ad altri concitati ed incalzanti, perfetto strumento per esprimere l'intensità dei più nascosti sentimenti che vengono alla luce, la follia di cui si è preda nelle ore più drammatiche, l'accurata costruzione della maschera che molti sono soliti indossare. Per non parlare, inoltre, delle scene più comunicative e commoventi in assoluto... quelle silenziose, quelle dominate unicamente da sguardi innamorati o straziati, da timidi sorrisi, da gesti complici notati solo da chi di dovere; scene in cui le emozioni dei personaggi si fanno strada in tutta la loro maestosità ed innegabile verità, in cui è possibile percepirle veramente... entrare in empatia con chi le prova. Infine, il complesso intreccio sul quale si fonda il racconto, un affascinante mosaico in cui il passato si riunisce con il presente, in cui ogni azione si scopre collegata ad un'altra che la preceduta, ogni sentimento valorizzato da un "destino" che sembrava averlo previsto e voluto fin dall'inizio, ogni persona legata indissolubilmente ad un'altra, ogni colpa motivata e perdonata, ogni merito riconosciuto... ogni dolore, infine, alleviato. Un'atmosfera di mistero e complotto che finisce per sostituirsi sempre di più, con maggiore fermezza, all'allegria iniziale, dimostrando come quella che, agli occhi di un'ancora ingenua Tohru, si presentava come una romantica fiaba, non sia altro che, appunto, una maledizione... maledizione di cui alcuni sono complici ed altri fieri oppositori, ma che tutti percepiscono con pari intensità, con uguale dolore. C'è chi manipola, chi nasconde, chi cerca di dimenticare... quei legami che, con il tempo, si faranno sempre più chiari, fino a non poter più essere ignorati da nessuno. E poi, beh... Kyo e Tohru per sempre !!!
- * Se proprio devo morire... voglio farlo con l'anima che lui desidera. **** **** Se sono un angelo, non dipingetemi con le ali nere.
Group: Member Posts: 6471 Location: Ta Set Neferu n.66(Valle delle Regine, Egitto)
Status:
allora, ecco il link per scaricare l'EPISODIO NUMERO DUE di Fruits Basket. (Rosi, poi ci pensi tu a fare anche una schermata unica!) http://www.mediafire.com/?7ywmiztlnm5
Io ho upato il primo episodio dell'anime... e ho aggiunto il link del secondo episodio uppato da Nefrtari (grazie )
trovate tutto nel primo post!!! gli altri episodi arriveranno il prima possibile....
- I don't think it's a mistake to get involved with people of different social position, because in the end we could understand each other. So even if sometimes I ended up hurting them, the more precious they are to me, the more I want to protect them. And yet I don't want to give up the chance of being together. Should I not believe that feeling like this makes people stronger?
- And then this girl too. I just love her. I can't help it anymore. When we're together I've fun, I become concerned about her, and sometimes even scared, but all these feelings make my confidence grow up. Yes, it's been a long time now... that I've been in love with her!!
**
Grazie a Nefertari e un immenso abbraccio all'instancabile Rosi. Scaricherò con piacere anche questo anime di cui ignoravo l'esistenza. Sono molto curiosa di condividere il vostro entusiasmo sui contenuti dell'opera!
Status:
vedrai, non te ne pentirai! Dimenticavo: anche la sigla è stupenda. Soprattutto man mano che avi avanti con la storia, la apprezzi di più perchè ci sono quasi tutti i pg e una volta che conosci la loro storia personale...anche la sigla sarà commovente!
E poi adoro quando la inseriscono durante l'anime ad accompagnare le immagini... Di solito la mettono nei momenti più commoventi... mi fa proprio sciogliere
**
Io ho la connessione un po' instabile ultimamente e mi si sono interrotti gli upload almeno due o tre volte =_=
sto uppando il 3 adesso!
**
ho uppato l'episodio 3 e aggiunto l'episodio 4 uppato da Nefertari nel primo post
Nel 4 arriva un nuovo personaggio che fa morire dal ridere
**