Murasaki no Bara no Yume  - Glass no Kamen  * Il Grande Sogno di Maya * Anime, Manga, Drama, World e Fanwork

A Scarlet Rose (II Version)

« Older   Newer »
  Share  
ScarLett BLu
view post Posted on 16/8/2015, 01:18 by: ScarLett BLu
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,572

Status:


Quanto mi piacciono i punti di vista esterni, alternativi, offrono degli scorci insospettabili. Ho ritrovato la tua Scarlett Rose... come sai, alcune storie le avevo già lette sull'altro forum, qui ho scoperto il punto di vista di Masumi, e poi quello di Karato, e li ho trovati stupendi entrambi.
La tua storia è molto aderente al manga, almeno nella prima parte, ma vedere svelati i pensieri più segreti di Masumi dà al personaggio un fascino del tutto nuovo che mi ha conquistata; mi hai fatto sentire con forza la sua passionalità sotterranea che emerge in relazione a Maya (secondo me, nel manga si percepisce come latente, la Miuchi la rivela con forza solo a tratti, ma più spesso resta nascosta dietro la maschera di freddezza e distacco). Il racconto si fa imprevedibile nella seconda parte con le vicende che legano Maya e Masumi, e devo dire che al primo impatto, ho fatto un po' fatica a riconoscere Maya in questa fanciulla disinibita, ma piena di complessi e sensi di colpa... poi ho capito che in fondo, questa potrebbe essere una delle sue evoluzioni, o forse è più giusto parlare di involuzione: la Maya originale si è sempre sentita inadeguata ed è molto carente in autostima, e la tua pare incapace di risolvere questi nodi esistenziali, almeno finché l'ostinazione provvidenziale di Masumi non interviene. Una lettura un po' sofferta questa parte, per il dolore che i protagonisti sanno procurarsi da soli.
Insolita e originalissima tutta la vicenda legata alla "vera madre" di Maya, che la lega strettamente alla sua sensei, una Maya che non aveva nulla, né famiglia né affetti e si ritrova ad avere tutto ciò che dalla vita può desiderare... è un finale che dà pace, dove tutto si placa.
La storia di Karato è più sofferta, a non meno bella; anche lui innamorato di Maya, ma non corrisposto (a dire il vero, non ho ancora capito se nel manga lo è davvero, qualche volta mi viene il dubbio... per me Karato ha un fascino ambiguo, che non significa necessariamente negativo) in effetti, è il solo che può mettere Masumi alle strette, obbligandolo ad affrontare i suoi veri sentimenti. Mi è piaciuto come lo hai relazionato con Mizuki, soprattutto come hai "svelato" il loro rapporto; hai costruito una trama ambigua che mi ha fatto dubitare di ciò che leggevo, intuivo qualcosa e subito dopo pensavo di sbagliarmi, e alla fine mi hai presentato le due facce uguali e contrarie di una donna, quella alla luce e quella che resta nell'ombra.
Nonostante l'epilogo mi pare che questa storia non sia conclusa e mi piacerebbe sapere qualcosa in più su quel cuore che batte nel petto di Karato. Mi rimetto a te e alla tua bravura, come sempre.
 
Top
203 replies since 20/4/2010, 16:11   15493 views
  Share